Lavorare da mobile con ActiveSync

Activesync

Il mondo del lavoro sta vivendo una grandissima rivoluzione a livello globale. L’evoluzione tecnologica ha cambiato per sempre il nostro modo di concepire e di vivere le nostre attività quotidiane. Un ruolo fondamentale in questo senso lo ha giocato la rete: la connettività ha aperto nuovi immensi orizzonti. Oggi possiamo accedere alla rete ovunque e in ogni momento, condividendo una grandissima quantità di informazioni in tempo reale con chiunque. I dispositivi mobili diventano quindi sempre funzionali e anche il lavoro diventa sempre più smart. Esercitare la propria professione da remoto è ormai una pratica assodata per molti. In un contesto come questo la sincronizzazione dei dispositivi mobili è quindi una necessità irrinunciabile. Per questo Zimbra ha realizzato appositamente il sistema ActiveSync.

 

Tutti i dispositivi in perfetta sincronizzazione con ActiveSync

ActiveSync nasce dalla necessità di consentire a un dispositivo mobile di sincronizzarsi perfettamente con un PC desktop, e viceversa. La sincronizzazione dell’email con i dispositivi mobili permette di collaborare con il proprio team anche a distanza, in qualsiasi momento, accedendo a tutti i file e a tutte le comunicazioni sempre in modo riservato e sicuro. Con ActiveSync la posta elettronica diventa accessibile da ogni dispositivo. Recuperare e inoltrare file e documenti diviene quindi sempre più semplice e veloce. Non solo, ActiveSync permette anche di sincronizzare tutti gli appuntamenti dell’agenda, gli eventi in calendario e i contatti in rubrica. Tutti i dati selezionati diventeranno visibili anche da mobile e condivisibili con più utenti a propria scelta.

 

Utilizzare ActiveSync in poche mosse

Per iniziare ad utilizzare ActiveSync non c’è bisogno di alcuna configurazione specifica dei dispositivi. L’uso del protocollo Exchange ActiveSync (EAS) offre all’utilizzatore la migliore compatibilità di sempre, quindi basterà solo selezionare quali utenti e quali classi di servizio sono da sincronizzare. Con PushSync qualsiasi modifica apportata ad elementi esistenti viene sincronizzata istantaneamente su tutti i dispositivi connessi.

 

Mantenere dati e informazioni sempre sotto controllo

Zimbra offre inoltre un file di registro dedicato per tenere traccia di ogni attività di sincronizzazione. Il controllo della sincronizzazione permette di essere sempre a conoscenza degli utenti e dei dispositivi sincronizzati con il server in tempo reale.

ActiveSync permette anche un servizio di sincronizzazione manuale, di trasferimento dei file da un dispositivo all’altro, con funzionalità di backup e la possibilità di installare e disinstallare app da mobile sia per Android che per iOS.

Per saperne di più contatta i nostri esperti e ricevi subito una consulenza personalizzata Zimbra.