Integrazione di Alfresco ECM e Zimbra Collaboration Suite

  • ilger.com
  • BLOG
  • Integrazione di Alfresco ECM e Zimbra Collaboration Suite

La Zimlet Alfresco ECM per Zimbra

Zimbra Collaboration Suite (ZCS) è il client di posta elettronica, messaggistica istantanea e collaborazione open source scelta da imprese, professionisti e Amministrazioni Pubbliche di tutto il Mondo perché flessibile, innovativa e sempre al passo con le novità di mercato. 

La mail Zimbra è in grado di integrarsi perfettamente con le applicazioni di sistemi informativi terzi grazie alle Zimlet, dei plug-in che permettono di aumentare l’efficacia e le funzioni presenti nel software di posta elettronica Zimbra.

Tra le varie integrazioni possibili con Zimbra vi è Alfresco, scopriamo meglio assieme di cosa si tratta.

Cos’è Alfresco

Alfresco è un software di Enterprise Content Management open source (abbreviato con la sigla ECM), sviluppato in Java, JSP e JavaScript per Microsoft Windows. Questo sistema di management dei contenuti è flessibile e permette la corretta gestione, archiviazione e condivisione di documenti, file e informazioni interamente in formato digitale. In questo modo è possibile migliorare notevolmente la collaborazione in azienda.

Il fatto di essere open source garantisce agli utenti di Alfresco la più ampia personalizzazione dei contenuti e dei documenti, in base a quelle che sono le specifiche esigenze aziendali. Questo software si integra perfettamente con gli strumenti già utilizzati quotidianamente in azienda come Zimbra Collaboration Suite.

Vantaggi derivanti dall’integrazione di Alfresco in Zimbra

Perché integrare Alfresco con Zimbra? 

I vantaggi derivanti dall’integrazione di Alfresco in Zimbra sono tanti, abbiamo selezionato per te i principali:

  • Gestione della mail aziendale più performante;
  • Approccio modulare e scalabile;
  • Gestione di un enorme quantitativo di contenuti, file e documenti;
  • Possibilità di comporre le e-mail inserendo i collegamenti ai documenti Alfresco;
  • Selezionare più documenti assieme da allegare alla mail che si sta componendo;
  • Salvare gli allegati presenti nelle e-mail in entrata;
  • Possibilità di navigare nello spazio di archiviazione (repository).

 

Se ancora non disponi del server di posta Zimbra Collaboration Suite, compila il modulo per ricevere la tua Demo Online Gratuita.

Può interessarti anche conoscere tutte le diverse licenze Zimbra tra cui è possibile scegliere oppure chiedere una consulenza personalizzata Zimbra.