Come inserire un appuntamento in agenda

inserire-appuntamento-in-agendaTra le tante funzionalità pensate per venire incontro alle esigenze dei clienti, Zimbra offre la possibilità di inserire un appuntamento in agenda e successivamente di condividerlo. Vediamo come attivare tale funzionalità all’interno del proprio account.

Il primo passo consiste nel cliccare con il tasto destro del mouse sulla data nella quale intendiamo inserire la nota. Lavorando da dispositivo mobile è possibile selezionare direttamente dal menù a tendina la voce appuntamento e successivamente selezionare la data per inserirlo in agenda.

Per inserire un appuntamento in agenda si aprirà una schermata nella quale riempire alcuni campi obbligatori tra cui: oggetto dell’appuntamento, luogo dell’incontro,  scegliere il proprio stato per quella data come ad esempio  occupato, libero, fuori ufficio. Infine sarà necessario inserire l’ora di inizio e fine dell’appuntamento che sta inserendo in agenda.

Infine è possibile scegliere in quale agenda inserire il proprio impegno, tale scelta implicherà anche con chi voler condividere la nota. Sarà possibile ricevere anche un avviso via email il giorno prima dell’evento, così da avere sempre traccia dei propri impegni.

Richiedi una demo gratuita di Zimbra per testare le sue funzionalità direttamente sul tuo computer e sui dispositivi mobile proprietari. Potrai così verificare la facilità con la quale inserire un appuntamento in agenda.

 

Fonte immagine: pixabay.com