I 10 principali vantaggi dell’email filtering Zimbra

  • ilger.com
  • BLOG
  • I 10 principali vantaggi dell’email filtering Zimbra

10 vantaggi dell'email filtering Zimbra

Sembrerà strano, ma più del 90% delle email che circolano in rete sono messaggi di spam. Questi messaggi, oltre a risultare particolarmente fastidiosi, posso essere anche molto insidiosi. Spesso, infatti, contengono gravi minacce per la sicurezza dei sistemi informatici aziendali e, inoltre, occupano una significativa quantità di banda. Per risolvere il problema bisogna andare alla radice, munendosi di un efficace servizio di email filtering, fondamentale soprattutto in ambito aziendale. Vediamo a cosa serve l’email filtering e quali sono i 10 principali vantaggi dell’email filtering di Zimbra.

A cosa serve l’email filtering?

La posta elettronica è oggi uno strumento irrinunciabile per qualsiasi azienda e per qualsiasi organizzazione pubblica o privata. È un elemento fondamentale per lo scambio di informazioni, anche molto preziose e riservate. Per questo, la posta elettronica è oggi l’elemento che più di ogni altro viene preso di mira dal cybercrimine. La casella email diventa lo strumento più utilizzato per tentativi di truffa, per l’invio di malware e di insistenti annunci pubblicitari. Per risolvere il problema in modo efficace occorre quindi munirsi di efficienti servizi antimalware e antispam, che controllano la posta in arrivo, bloccando automaticamente tutti i messaggi di posta sospetti.

La soluzione di email filtering di Zimbra

La soluzione di email filtering di Zimbra si basa su un sistema antivirus e un sistema antispam che effettuano un controllo continuo in tempo reale di tutte le email e di tutti gli allegati trattati dall’MTA (Mail Transfer Agent). Le email vengono così fermate ancor prima del loro arrivo al client di posta elettronica. Gli attacchi non riescono quindi ad intaccare la rete aziendale, ma vengono preventivamente bloccati sul server antispam. Questo sistema fornisce il 100% di protezione da virus e da email conosciute e sconosciute, così come il 99% di intercettazione dello spam (95% per i messaggi email con caratteri a doppio byte).

Inoltre, il server antispam offerto da ilger.com è interamente dedicato al cliente. Viene gestito e monitorato solo e unicamente dal personale di ilger.com per mezzo di infrastrutture presenti sul territorio nazionale in server farm certificate ISO 9001:2008 e 27001:2005.

I 10 principali vantaggi dell’email filtering Zimbra:

  1. Servizio continuo: anche in caso di down della connessione internet aziendale, o del server di posta, il server di antispam continua a svolgere tutte le sue funzioni, mettendo i messaggi ricevuti in coda di consegna fino al ripristino delle normali attività del server di posta. La gestione del server è totalmente a carico delle strutture di ilger.com.
  2. Traffico e banda illimitati
  3. Risparmio della banda: bloccando la maggior parte dei messaggi di spam, che non transitano più sulla rete aziendale, si risparmia banda e migliorano le prestazioni di tutta la rete.
  4. Gestione e controllo della casella email da ogni dispositivo, anche da mobile.
  5. Documentazione dei rifiuti SMTP: permette di conoscere con esattezza se una mail è stata rifiutata dall’antispam, messa in quarantena o ricevuta dall’utente.
  6. Conferma dell’invio: permette di sapere con certezza se un messaggio di posta elettronica è stata consegnata al server mail del destinatario.
  7. Interfaccia di amministrazione semplice ed efficace, che permette la creazione autonoma di white/blacklist e l’amministrazione individuale dello spam e delle quarantene.
  8. Integrazione con qualsiasi sistema di posta
  9. “Made in Italy”: ilger.com è un’azienda italiana riconosciuta a livello internazionale. Garantiamo sicurezza, attenzione e supporto al cliente. Il nostro servizio di helpdesk è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  10. Costo molto competitivo

Per saperne di più, contattaci subito per ricevere una consulenza personalizzata Zimbra.