La gestione ottimale della posta elettronica

gestione-posta-elettronicaSpesso durante le ore di lavoro ci si distrae di continuo per controllare i messaggi arrivati sulla propria posta elettronica e così si interrompono le attività che si stanno svolgendo. Per tale motivo è consigliabile avere una gestione ottimale della propria posta elettronica. Basteranno dei semplici accorgimenti per ottimizzare i tempi di controllo della propria email.

Il primo passo per non far assorbire tutta l’attenzione dalle email in arrivo è non controllare di frequente le notifiche. Se un messaggio verrà letto dopo una decina di minuti non comporterà nessuna mancanza in ambito lavorativo. Per evitare di essere distratti è possibile modificare il tempo di arrivo e di aggiornamento delle notifiche così pian piano ci abitueremo a non leggere i messaggi di posta nel momento stesso in cui arrivano.

Per la gestione delle posta elettronica in maniera ordinata è consigliabile leggere i messaggi in ordine cronologico, così da essere aggiornati su tutti i passaggi soprattutto quando sono diversi i mittenti dell’email. Creare archivi personalizzati può essere molto utile per ritrovare un messaggio di posta elettronica e consente di poter avere una consultazione facile ed organizzata.

Richiedi una demo gratuita e scopri le funzioni per la gestione delle posta elettronica offerta da Zimbra. Avrai così la stessa interfaccia grafica sul desktop del tuo pc e su tutti i dispositivi mobile proprietari.