Gestione dello spazio di archiviazione flessibile con Zimbra Mail

  • ilger.com
  • BLOG
  • Gestione dello spazio di archiviazione flessibile con Zimbra Mail

Zimbra Mail soluzioni per lo storage di livello enterprise

In Zimbra Mail lo spazio non è un problema, le aziende e le organizzazioni pubbliche possono contare su uno spazio disco delle cartelle e-mail scalabile, questo permette loro di non dover cancellare ogni qualvolta i messaggi più vecchi che al momento non sono più necessari o che lo potrebbero diventare in futuro.

Per questo Zimbra offre la possibilità ai suoi utenti di poter risparmiare memoria su disco ed espandere lo spazio di archiviazione al bisogno senza dover attendere o rallentare la propria attività produttiva, attraverso le soluzioni di storage di classe enterprise con un importante risparmio anche sui costi.

 

Si tratta di soluzioni professionali che permettono di avere una gestione dello spazio di archiviazione della propria posta elettronica semplificato, come ad esempio svuotare il cestino o eliminare email che contengono allegati pesanti.

 

Soluzioni per risparmiare spazio sul disco

Tra le soluzioni offerte da Zimbra Mail per risparmiare e gestire lo spazio di memoria del disco, troviamo:

 

Zimbra HSM

Zimbra HSM che permette una gestione semplice e veloce dei volumi in locale oppure anche su soluzioni di terze parti in piena sicurezza. Lo spazio occupato viene ridotto grazie alla compressione degli elementi al suo interno. Queste sono tutte attività che possono essere programmate e automatizzate attraverso l’utilizzo della Zimlet Zimbra Administration.

 

Zimbra HSM Plus

Zimbra HSM Plus, è una soluzione di storage di livello avanzato, fornisce un servizio di gestione di archiviazione della memoria altamente personalizzabile dotando l’utente di tutto il necessario per uno stoccaggio efficace. Gli specifici criteri di conservazione possono essere impostati attraverso la Zimlet di amministrazione già integrata nella suite da cui si può anche:

  1. Espandere facilmente i volumi di memoria in tempo reale evitando le attese e i tempi di down time;
  2. Impostare la soglia di compressione degli elementi;
  3. Stabilire una precisa gerarchia dei livelli di archiviazione tra supporti diversi;
  4. Gestire diversi volumi sia primari che secondari;
  5. Controllare lo stato generale.

Tutto questo garantendo la sicurezza e l’affidabilità che da sempre contraddistinguono la piattaforma Zimbra posta elettronica

 

ilger.com è il primo PLATINUM Partner italiano Zimbra certificato per Cloud Hosting la soluzione per la gestione del Cloud Server professionale di altissimo livello offrendo numerosi vantaggi alle imprese e organizzazioni in termini di scalabilità, flessibilità e sicurezza.

Tra le funzionalità ricomprese al suo interno troviamo: traffico illimitato, 100 gigabyte di spazio su disco, banda minima garantita, caselle di posta e sottodomini inclusi, supporto SSL, Gestione DNS, uptime garantito, assistenza dedicata, CMS, Web Mail e back up giornaliero con retention settimanale.

 

Richiedi una consulenza personalizzata Zimbra con i nostri esperti.