Come utilizzare l’email temporanea

email.temporaneaNavigando in rete ci si sarà resi conto che per registrarsi a blog, forum, social network o accedere a siti ed altri servizi web è necessario inserire un indirizzo di posta elettronica. Per mantenere la privacy ed evitare di ritrovarci la casella dei messaggi piena di SPAM o messaggi non importanti, può essere utile utilizzare un’email temporanea.

Che cos’è l’email temporanea

Come il nome stesso sottolinea, l’email temporanea è un servizio di posta elettronica adoperato a scadenza per uno specifico arco temporale – che può andare da 10 minuti ad un paio di giorni – e che può essere utilizzato per effettuare registrazioni a servizi online, ricevere messaggi di attivazione, visualizzare contenuti, pubblicare commenti o effettuare download rimanendo anonimi e senza utilizzare il proprio indirizzo di posta elettronico “ufficiale”. In pratica si tratta di un vero e proprio indirizzo di posta “usa e getta”. Servizi di questo tipo possono essere utilizzati effettuando una semplice ricerca sul web, ma naturalmente, la qualità del servizio offerto e delle funzioni a disposizione naturalmente sono ben distanti da quelle di una casella di posta elettronica professionale.

La creazione di una email temporanea con Zimbra

Zimbra offre ai propri utenti una soluzione alternativa all’email temporanea che garantisce la stessa usabilità dell’indirizzo di posta principale. Mediante l’utilizzo di un alias di posta elettronica è possibile creare email temporanee da adoperare sulle piattaforme web, mantenendo al tempo stesso la privacy senza compromettere il proprio indirizzo di posta: in questo modo, infatti, le e-mail saranno reindirizzate al principale account di utilizzo. Potete approfondire meglio come creare un alias di posta elettronica in questo post.

Contatta un nostro operatore e richiedi una demo gratuita di Zimbra, così potrai testare in totale autonomia la facilità d’installazione e l’utilizzo di questo client email professionale. Avrai così tutte le funzionalità di un software gestionale della posta elettronica ad un costo molto vantaggioso.