Effettuare una migrazione da Domino Lotus a Zimbra Collaboration Suite: ecco cosa sapere

  • ilger
  • BLOG
  • Effettuare una migrazione da Domino Lotus a Zimbra Collaboration Suite: ecco cosa sapere

migrazione da domino a zimbraIn questo articolo vedremo come è possibile effettuare una migrazione di account di posta elettronica da server Domino, la piattaforma di e-mail aziendale IBM, a server Zimbra Collaboration Suite.

La migrazione vi permette di importare la posta elettronica, il calendario e le informazioni della rubrica presenti su account server Domino da voi selezionati. Il processo di importazione segue di pari passo la struttura gerarchica delle cartelle dell’utente presenti su Domino, l’importazione di messaggi e-mail, calendari, rubriche, e liste di distribuzione. Le parole chiave vengono convertite in tag Zimbra Collaboration Suite.

La migrazione può essere effettuata dalle versioni di account di IBM Domino 5.0.8 e successive. Durante tale operazione, la migrazione guidata di Zimbra Collaboration Suite esegue le seguenti operazioni:

  • crea l’account utente sul server Zimbra, se già non lo si possiede;
  • Importa i messaggi e-mail, gli allegati, i calendari e tutte le rubriche presenti;
  • Crea un file di registro per la risoluzione dei problemi e di errori di importazione o avvisi eventuali.

Prima di procedere con la migrazione dal server Domino a Zimbra, è necessario informare tutti gli utenti circa il nuovo programma di Zimbra e-mail per tutte le nuove informazioni di accesso posta (Zimbra URL, nome di login e password da utilizzare).

Per saperne di più su Zimbra Collaboration Suite, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com