Come creare le agende multiple in Zimbra: consigli utili per la gestione del calendario

  • ilger.com
  • BLOG
  • Come creare le agende multiple in Zimbra: consigli utili per la gestione del calendario

agende multiple ZimbraOggi vogliamo parlarvi delle agende multiple presenti nel calendario di Zimbra, il moderno client di posta elettronica per la gestione e la condivisione di file e documenti.

Vediamo, allora, come crearle e impostarle per un’ottimale organizzazione degli appuntamenti di lavoro e non solo. Innanzitutto, è possibile personalizzare gli impegni e gli appuntamenti di lavoro direttamente da Zimbra. La personalizzazione permette anche di impostare diversi colori, in modo da suddividere i diversi flussi di lavoro in base alle proprie priorità e per distinguere gli eventi e le vostre attività.

Ecco come procedere per creare le agende multiple:

  1. Cliccate sulla scheda Agenda per visualizzare il calendario attuale;
  2. selezionate Nuovo appuntamento per creare nuove Agende;
  3. una volta creato un nuovo appuntamento, inserite il nome che volete assegnare alla nuova Agenda e, se preferite, abbinate un colore a scelta tra quelli presenti.
  4. assieme all’ agenda originale, troverete quelle nuove che avete creato con una casella di spunta accanto. Spuntatela se volete siano presenti casella gli impegni di quella agenda, deselezionatela se volte nasconderli;
  5. creando nuovi appuntamenti, potrete scegliere a quale Agenda associarli;
  6. terminata la creazione delle agende, il calendario terrà salvati i vostri appuntamenti in base ai colori scelti.

 

Per avere maggiori informazioni sul client di posta elettronica Zimbra e la creazione delle agende multiple, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com