Come firmare una mail in modo rapido

Come firmare una mailInviare una mail aziendale correlata di tutti i dettagli utili nella firma, consente al destinatario di poter conoscere il numero telefonico a cui richiamarvi o ad esempio il contatto skype per potervi aggiungere tra i propri contatti.

Ma come possiamo firmare la mail? Non tutti i client di posta elettronica consentono di inserire allo stesso modo i campi personalizzati nel testo. In alcuni casi è possibile prevedere diversi campi da riempire con i dati sensibili, mentre in altri contesti è possibile inserire la firma, corredata di numero telefonico e carica che si ricopre all’interno dell’ambito di lavoro.

La piattaforma di Zimbra consente di gestire con molta facilità una o più firme collegate alla vostra email, scegliendo liberamente le sezioni e i loghi che si vogliono inserire.

Come prima cosa bisogna selezionare l’opzione firme presente nell’area Preferenze sul lato sinistro dello schermo. Dopo questa prima azione apparirà una schermata dove inserire il logo da voler utilizzare e la possibilità di inserire i dati sensibili. Procedendo con le istruzioni di come firmare una mail a questo punto sarà sufficiente salvare i dati ed impostare la  firma come predefinita. Ora vi apparirà nelle finestre di messaggio ogni volta che decidere di scrivere una nuova email.

Contatta un operatore e  richiedi una demo gratuita di Zimbra, così potrai testare i passaggi per capire come firmare una mail. Inoltre è possibile richiedere il supporto durante l’installazione del software di gestione.