Come creare firme personalizzate per email

firme personalizzate per emailA seconda del tipo di destinatario a cui ci stiamo rivolgendo, potremmo aver bisogno di creare delle firme personalizzate per email da applicare di volta in volta.

Sia che siate dei liberi professionisti o siate impiegati all’interno di un’azienda, talvolta è necessario distinguere tra clienti, fornitori e dipendenti. Di conseguenza anche lo scambio di comunicazioni che avviamo con queste categorie di persone interne ed esterne rispetto all’azienda, può richiedere la creazione di firme che siano diverse per ciascun destinatario.

Per allegare automaticamente le varie firme personalizzate all’email aziendale è possibile fruire di un plugin capace di realizzare le firme attraverso un editor HTML che le aggiunge in automatico alle mail. Al suo interno è possibile inserire contenuti dinamici che renderanno la firma davvero originale.

Ma oltre al vantaggio di avere una firma sempre nuova e dinamica, il plugin di personalizzazione permette anche di poter creare una molteplicità di firme specifiche per situazioni diverse: così avrete una firma per le mail da indirizzare all’esterno e una per le mail destinate a circolare all’interno dell’azienda. E non finisce qui, perché è anche possibile uniformare l’immagine aziendale creando una firma sì personalizzata, ma standardizzata.

Crea anche tu le tue firme personalizzate per email richiedendo la demo gratuita di Zimbra: scoprirai un mondo di vantaggi per la tua posta elettronica.

 

Fonte immagine: pixabay.com