Come condividere una cartella utilizzando Zimbra

come-condividere-cartelleSpesso capita di essere fuori per lavoro e di non avere sul proprio tablet o smartphone tutte le cartelle necessarie per la condivisione di documenti all’interno del team o con un cliente. Mediante l’utilizzo di Zimbra è possibile specificare quale cartella voler condividere e con quali permessi.

Il destinatario  in base ai dati che gli verranno forniti potrà modificare il contenuto del documento, leggerlo, o declinare la richiesta di condivisione.

Ma come si fa a condividere una cartella mediante il software di posta elettronica?.

Il procedimento è molto semplice, basterà selezionare la cartella che si vuole condividere e successivamente inserire l’email del destinatario o di un gruppo interno all’azienda di persone a cui far recapitare i dati.

Il passaggio seguente sarà quello di selezionare i privilegi da assegnare al ricevente del messaggio, così da consentirgli la modifica o meno degli allegati.

Condividere una cartella con Zimbra è un modo facile e veloce per inviare presentazioni all’interno della propria azienda o verso contatti esterni.

Per scoprire tutte le funzionalità di Zimbra su come condividere una cartella o su come sincronizzare i diversi dispositivi proprietari puoi richiedere una demo gratuita. Un nostro operatore provvederà a guidarti nella configurazione sul tuo pc, così da poter iniziare a testare sin da subito l’usabilità e l’affidabilità del prodotto.

 

Fonte immagine: pixabay.com