I vantaggi di adoperare un client desktop

client-desktopIl client desktop è un ottimo supporto per aziende e privati che desiderano avere su una sola piattaforma tutti i loro contatti, appuntamenti e messaggistica.

Zimbra consente di gestire da una sola piattaforma tutti i vari account di posta elettronica siano essi creati con Gmail, Yahoo o da altri account personali. Come abbiamo visto mediante i sistemi di ricezione dell’email crittografa IMAP è possibile scaricare la posta sul proprio pc e consultarla anche in assenza di connessione. Una volta configurati tutti gli account sul client desktop è possibile sincronizzarli con i dispositivi mobile proprietari per accedere in ogni momento ai medesimi dati.

Il client desktop consente di accedere alla posta elettronica dal proprio pc senza dover inserire ogni volta le referenze dell’account, basterà semplicemente aggiornare la sessione e i messaggi saranno scaricati. Allo stesso tempo per chi lavora fuori postazione, basterà accedere tramite il client web di Zimbra per consultare tutte le email inviate od arrivate che sono presenti nel proprio account.

Per avere maggiori informazioni sul client desktop puoi contattare un nostro operatore e richiedere una demo gratuita. Sarai seguito durante tutti i passaggi della configurazione, così potrai testare la professionalità e l’efficacia di questo software di posta elettronica.

 

Fonte immagine: pixabay.com/it