Chiamate vocali con Zimbra: la procedura da seguire

chiamate-vocali-zimbraInstallando un client mail professionale sul propri computer è possibile sincronizzarlo con il dispositivo mobile proprietario per usufruire di molte potenzialità come ad esempio effettuare chiamate vocali. In precedenza vi abbiamo spiegato come riprodurre una chiamata vocale o come registrarla, in questa mini guida ci soffermeremo su alcuni punti principali per effettuare chiamate vocali con Zimbra. È possibile chiamare utilizzando i diversi tipi di dispositivi telefonici che sono stati sincronizzati con la versione desktop o con i software telefonici.

Il primo passaggio da fare è aprire la pagina voce, cliccare sull’etichetta nuova chiamata e procedere con la selezionare dal menù a tendina del destinatario del messaggio. A questo punto sarà sufficiente cliccare su ok per dare inizio alla chiamata vocale mediante l’utilizzo di Zimbra. Come avviene per le normali telefonate, per terminare la registrazione sarà sufficiente chiudere lo smartphone o in alternativa cliccare sulla finestra del desktop per chiudere. Se la chiamata vocale è avvenuta mentre eravate impegnati, niente paura, basterà selezionare il numero di telefono e provvedere a ricontattarli.

Contatta i nostri professionisti per avere maggiori informazioni sul client mail e scopri com’è facile effettuare chiamate vocali con l’utilizzo di Zimbra.

Fonte immagine: pixabay.com