Calendario mail come procedere all’esportazione

Calendario mail come procedere esportazioneNel precedente articolo ci siamo soffermati sulle funzionalità di sincronizzazione del calendario per aggiornare in maniera tempestiva tutto il team di lavoro o lo persone interessate a determinati appuntamenti.

Ma proviamo ad effettuare un passo in dietro andando a scoprire quali sono le impostazioni basilari per la creazione e cancellazione di un nuovo calendario.

Come prima cosa per poter creare un calendario all’interno del client mail è necessario recarsi sulla tab agenda e cliccare su crea nuova. Successivamente sarà possibile personalizzare le impostazioni definendo il nome del calendario e il colore da assegnarli per poterlo diversificare da eventuali altre agende da creare e condividere.

È possibile effettuare una prova per cancellare tutti i dati contenuti all’interno del nuovo calendario mail. In maniera molto intuitiva basterà cliccare sul comando elimina per cancellare una o più agende dal proprio client di posta elettronica.

Dopo aver creato un nuovo calendario è possibile esportarlo completo di tutti i dati ed appuntamenti presenti al suo interno. Per eseguire questa funzionalità ci si dovrà recare nella tab Preferenze e scegliere il comando Importa/Esporta. A questo punto sarà sufficiente indicare che si vuole esportare l’Agenda e dare il via all’operazione.

Il calendario mail sarà così salvato sul proprio computer in formato ics. I dati esportati non saranno cancellati dalla propria piattaforma di posta elettronica, questa funzionalità consente solo di poter inviare gli appuntamenti senza creare un’agenda condivisa.