Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

30 Mar

Tips & Tricks : Spam, Cryptovirus & Cryptolocker

Creato: 30 Marzo 2017

Spam, Cryptolocker e Cryptovirus rappresentano oggi un problema enorme e reale per le aziende. Quando si parla di email e di sistema di posta elettronica in generale, oggi, uno degli aspetti fondamentali, che incidono sulla scelta o meno di un sistema di posta è la sicurezza. Infatti, il canale principale di propagazione di virus e cryptolocker è l’email.

Proteggere quindi questo canale di comunicazione e di scambio di dati diventa una necessità.

 

Sempre più spesso, succede di imbattersi in caselle email piene di spam, oppure che i messaggi ricevuti, contengano virus in grado di compromettere l’intera rete aziendale. Se questo dovesse avvenire, provate ad immagine i danni causati: costi da sostenere per interventi tecnici, perdita di produttività da parte del personale, e soprattutto il rischio di veder compromessi per sempre i dati aziendali presenti sull’intera infrastruttura.

Già. Ma esiste un sistema che davvero ci metta al sicuro da tutti questi rischi?

La soluzione di cui vogliamo parlare oggi è Libra Esva: un prodotto 100% made in Italy che in pochi anni è riuscito a conquistare le copertine internazionali, diventando ad oggi uno dei più importanti prodotti presenti sul mercato in tema di email security. Adatto per ogni esigenza, Libra Esva garantisce Spam Catch rate superiore al 99,9%, falsi positivi prossimi allo zero, reportistica dettagliata compresi i rifiuti SMTP, semplicità di amministrazione e gestione, cluster geografico attivo con consolidamento delle quarantene. Soprattutto, la tecnologia Libra Esva permette di intercettare Spam e Virus prima che essi arrivino sulla casella email dell’utente, garantendo quindi massima sicurezza.

Libra Esva si integra perfettamente con Zimbra, rendendo quindi la nostra casella di posta ancora più sicura e libera da Spam e Virus.

Inoltre, grazie ad un sofisticato sistema di API, che garantisce un interscambio di dati veloce e sicuro, da oggi l’integrazione tra Zimbra e Libra Esva è pressoché totale. Grazie alla Zimlet Libra Esva User Console sarà possibile monitorare le code di quarantena personali, gestire la Whitelist e la Blacklist sia sull’account personale che sugli alias, oltre che ad effettuare ricerche per giorno, mittente, dominio o stato.

Vuoi saperne di più? Visita le sezioni dedicate a Libra Esva e alla Zimlet Libra Esva User Console. Non aspettare oltre, contattaci subito e metti al sicuro le tue email!