Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

08 Set

Tips & Tricks : Downloader

Creato: 08 Settembre 2016

Oggi vogliamo parlarvi di Downloader, una zimlet molto utile nell’uso quotidiano della posta elettronica.

Dalla Webmail Zimbra, con questa Zimlet sarà possibile salvare all'interno del vostro PC una o più:
•    email (.eml)
•    contatti (.vcf)
•    appuntamenti (.ics)
•    impegni (.task)
•    elementi dalla vostra Valigetta (.zip).

 

Per utilizzare la Zimlet è necessario prima di tutto attivarla dal menu Zimlet sulla scheda Preferenze.

downloader1 

 

Una volta attivata, la Zimlet consentirà di esportare qualsiasi elemento dalla vostra Webmail con un semplice drag-and-drop (trascinamento) degli oggetti sulla Zimlet, oppure tramite il pulsante “Esporta”, oppure tramite menu contestuale tramite tasto destro del mouse, alla voce “Esporta”.

La Zimlet, permette inoltre il download di intere cartelle di posta elettronica e questo può essere molto utile a chi deve effettuare il backup.

Cliccando due volte con il tasto sinistro del mouse sulla Zimlet si accede alle preferenze. Qui è possibile impostare, vistando la relativa casella, l’eliminazione delle email dopo il download. Questa funzione può essere comoda per chi avesse bisogno di recuperare spazio nella propria casella.

Per effettuare il download delle EMAIL, è sufficiente selezionarle e trascinarle sulla Zimlet.

downloader3

 

Per effettuare il download dei CONTATTI, posizionatevi all'interno della vostra Rubrica, selezionate i contatti e trascinateli sulla zimlet.

downloader4

 

Per effettuare il download degli APPUNTAMENTI, posizionatevi all'interno della vostra Agenda, selezionate gli appuntamenti e trascinateli sulla zimlet.

downloader5

 

Per effettuare il download degli IMPEGNI, posizionatevi all'interno del vostro elenco impegni, selezionate quelli interessati e trascinateli sulla zimlet.

downloader6 

 

Per effettuare il download dei FILE , posizionatevi all'interno della vostra Valigetta, selezionate i file e trascinateli sulla zimlet.

downloader7

 

Una volta attiva la zimlet, in tutti i tab della webmail sarà presente il nuovo bottone Esporta e questo vi permetterà di effettuare le operazioni di download semplicemente selezionando il file e cliccando questo bottone.

downloader8

 

Powered by   wordpower logo