Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

16 Ott

Tips & Tricks : Lo "status" degli account

Creato: 16 Ottobre 2015

Oggi vogliamo mostrarVi le differenze tra i vari status associabili ad un account Zimbra.

Tra le differenza maggiori spiccano la possibilità di accedere alla casella o di poter ricevere o scrivere delle mail.

Per modificare lo status di un account basta semplicemente fare doppio click su di esso dal pannello amministrativo e, da Informazioni generali, troverete il campo "Stato" con l'elenco degli status possibili.

status

 

Sotto troverete l'elenco degli status che possono essere impostati con i relativi dettagli:

. Attivo: E' lo stato normale per un account Zimbra. La posta viene consegnata e spedita e gli utenti possono accedere alle loro mail.

. Chiuso: Quando un account Zimbra è chiuso, l'accesso è disabilitato e le mail vengono rifiutate. Questo stato viene usato per bloccare un account prima di eliminarlo dal server. Un account chiuso viene conteggiato tre le licenze utilizzate.

. Bloccato: Quando un account Zimbra è bloccato, l'accesso è disabilitato ma le mail continuano ad arrivare. Questo stato viene usato se si sospetta che un account è stato violato o è stato utilizzato in modo non autorizzato.

. In attesa: E' uno stato che può essere assegnato quando un nuovo account Zimbra è stato creato ma non è ancora pronto per diventare attivo. L'accesso è disabilitato e le mail vengono rifiutate.

. Manutenzione: Quando un account Zimbra è in manutenzione, l'accesso è disabilitato e le mail rimangono in coda sul server. Questo stato viene usato per fare il backup, l'importazione o il ripristino dell'account.