Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

08 Set

Tips & Tricks : Conservazione ed eliminazione messaggi

Creato: 08 Settembre 2014

Zimbra consente all'utente di :
. "Attivare conservazione messaggi" permette di impostare un intervallo di conservazione definito per tutte le email contenute all'interno di una cartella, se si imposta questa opzione e si tenta di eliminare una email durante l'intervallo inserito, sarà necessaria una conferma esplicita dell'eliminazione.
. "Attivare l'eliminazione dei messaggi" consentndo di creare una soglia di smaltimento che cancellerà automaticamente ogni e-mail all'interno della cartella selezionata con data precedente all'intervallo stabilito.

Questa funzione può essere particolarmente utile se il vostro account dispone di uno spazio limitato.

1. All'interno della webmail fare clic con il tasto destro su una qualsiasi cartella e selezionare "Modifica proprietà".

blog162

2. Fare clic sulla scheda "Conservazione". Ci sono due opzioni all'interno di questa scheda.
3. "Attiva conservazione messaggi" permette di impostare un intervallo di conservazione definito per tutte le email contenute all'interno della cartella, se si imposta questa opzione e si tenta di eliminare una email durante l'intervallo inserito, sarà necessaria una conferma esplicita dell'eliminazione.
4. "Attiva eliminazione dei messaggi" consente di creare una soglia di smaltimento che cancellerà automaticamente ogni e-mail all'interno della cartella con data precedente all'intervallo stabilito.
5. Premere "OK" per applicare le nuove impostazioni.

blog163