Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

26 Mag

Tips & Tricks : Condividere files o link dalla valigetta

Creato: 26 Maggio 2014

Condivisione di un file dalla valigetta inviando un link

In un precedente post vi abbiamo mostrato come accedere e caricare i file all'interno della valigetta. Oggi vogliamo mostrarvi come creare un collegamento ad un file nella valigetta in modo da poterlo inoltrare via mail, particolarmente utile ad esempio quando si collabora ad un progetto.

1. Selezionare la scheda 'Valigetta', individuare il file che si desidera condividere con un collegamento, fare click con il tasto destro del mouse sul file. Dal menu a discesa selezionare 'Invia Link'.

 blog126

2. Dalla finestra di autorizzazioni, confermare per condividere il link, premendo 'Sì'.

blog127

3. Si aprirà una e-mail  con all'interno della casella di testo il collegamento appena creato. Compila l'indirizzo email e un messaggio aggiuntivo che si desidera includere e premere invio, il destinatario riceverà una e-mail con il link per poter accedere al file.

Condivisione di un file dalla valigetta allegandolo ad una e-mail

La valigetta è il luogo ideale per memorizzare tutti i file importanti, accedendo al proprio account di posta elettronica. Con la possibilità di condividere rapidamente i file direttamente dalla valigetta, senza dover scaricare sul tuo computer eventuali file da condividere.

1. Individuare il file che si desidera inviare dalla valigetta e fare clic destro su di esso. Dal menu a discesa selezionare 'Invia come allegato'.

blog125

 

2. Il file verrà visualizzato nell'area allegati della finestra di composizione. Immettere i dettagli e-mail e invia!

 

 Per maggiori informazioni e curiosità visitate http: http://help.zimbra.com/videos/8x/briefcase/