Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

30 Apr

Tips & Tricks : Creazione avviso o inoltro copia e-mail

Creato: 30 Aprile 2014

Ogni utente Zimbra ha la possibilità di impostare un avviso ed essere informato con una notifica su di un account maggiormente monitorato o addirittura inoltrare il messaggio ricevuto ad un secondo account. Il vantaggio immediato è quello di eliminare la necessità di controllare costantemente la propria mail, per impossibilità o semplicemente perchè l'account Zimbra non è l'account principale, la notifica segnala i messaggi in arrivo e permette all'utente di decidere quando e come accedere alla mail Zimbra per la consultazione dei messaggi.

1. Selezionare la scheda 'Preferenze' dal menu in alto e cliccare su 'Email' dal menu a sinistra. Scorrere fino a 'Ricezione Messaggi "

blog118

2. Da questo menu avete alcune opzioni che si possono modificare per quanto riguarda la posta in arrivo. Per impostare il tuo avviso è sufficiente spuntare la casella accanto a 'Inoltra notifica a:' e quindi procedere a inserire l'indirizzo email desiderato.

blog119

Si può anche scegliere di inoltrare una copia della nuova e-mail alla casella di posta principale selezionando l'apposita casella e inserire l'indirizzo. Nota: Se si seleziona la casella accanto a "Non conservare una copia locale dei messaggi '; l'e-mail originale sarà deviato al tuo account principale e non verrà memorizzato nel tuo account Zimbra.

3. Premere il tasto 'Salva' in alto a sinistra dello schermo per implementare il vostro avviso. È possibile modificare o ripristinare questa impostazione in qualsiasi momento.

blog120