Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

26 Mar

Tips & Tricks : Utilizzo del controllo ortografico

Creato: 26 Marzo 2014
In questo articolo verrà mostrato come utilizzare la funzione del controllo automatico e come impostare la correzione automatica in Zimbra prima dell'invio di ogni mail.
 
1. Dopo aver terminato la composizione una mail,  premere il pulsante 'Abc' che si trova all'interno della barra dei menù nella parte superiore dello schermo.
 
blog103
 
2. Si aprirà la modalità di editing in cui eventuali errori ortografici verranno evidenziati in giallo.
 
blog104
3. Per modificare una parola, è sufficiente fare clic con il tasto destro del mouse sulla parola errata e selezionare una tra quelle suggerite.
 
blog105
 
4. La parola corretta verrà evidenziata in verde. Si deve semplicemente ripetere questo processo per tutti gli errori di ortografia della email. Una volta terminata la modifica, selezionare 'Riprendi scrittura' e inviare la mail.
 
blog106
 
5. Con Zimbra, si ha la possibilità di impostare il controllo ortografico automatico prima del invio di una mail. Per configurare questa opzione dalla scheda 'Email' del menù "Preferenze" basta spuntare la casella "Controllo ortografico obbligatorio prima di inviare un messaggio".
 
blog107
 
Dopo aver impostato questa funzione, ogni volta che si preme il tasto 'Invia' verrà effettuata automaticamente la scansione. Un pop-up ti permette di scegliere se correggere gli errori o procedere all'invio direttamente.
 

blog108