Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

27 Gen

Tips & Tricks : Gestire...Gruppo di Contatti

Creato: 27 Gennaio 2014
Grazie ai gruppi è possiblie tenere organizzati i contatti all'interno della Rubrica ed inviare email a un determinato insieme di persone senza alcuna difficoltà. Un gruppo di contatti è un insieme di indirizzi di posta elettronica raccolti sotto un unico nome. Un messaggio inviato a un gruppo di contatti viene inviato a tutti i destinatari elencati nel gruppo.
 
1.Premere il pulsante 'Nuovo Messaggio', che si trova in alto a sinistra dello schermo, e dal menu a tendina selezionare 'gruppo di contatto'.
 
blog71
 

2. Si aprirà una nuova finestra con due pannelli. Sulla parte superiore del pannello di sinistra è possibile immettere un nome per il nuovo elenco dei contatti del gruppo.

blog72
 
3. Il pannello di destra consente di selezionare gli indirizzi di posta elettronica per il vostro elenco. "Elenco indirizzi globale" indica l'elenco predefinito, ma cliccando sulla spunta si possono sceglie anche indirizzi da "Contatti" e "Contatti personali e condivisi".In alternativa è possibile digitare un indirizzo e-mail nel "Trova" della barra di ricerca. Cliccare sugli indirizzi desiderati, quindi selezionare il pulsante 'Aggiungi' accanto all'elenco.
 
blog73
 
4. I contatti selezionati verranno visualizzati nel pannello di sinistra. Una volta che il nuovo gruppo di contatti è completo, premere il pulsante 'Salva' in alto a sinistra dello schermo.
 
blog74

Questo gruppo verrà salvato nella lista contatti e durante la composizione di una e-mail è sufficiente digitare il nome del gruppo all'interno del campo " A:" e tutti gli utenti all'interno della lista verranno inseriti automaticamente.

Per maggiori informazioni e curiosità visitate hhttp://help.zimbra.com/videos/8x/address_book_creating_a_contact_group/