Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

22 Gen

Tips & Tricks : Condividere Agende in Zimbra

Creato: 22 Gennaio 2014

In Zimbra è possibile condividere un calendario sia pubblicamente che privatamente con altre persone in pochi semplici passi.

1. All'interno della vostra Agenda cliccare con il tasto destro sull'Agenda che si desidera condividere ed infine dal menù che apparirà selezionare "Condividi Agenda".

blog69
 
2. Nella finestra successiva, selezionare il tipo di utente, l'indirizzo email con cui condividere l'agenda, il ruolo e se inviare un messaggio di notifica. Infine premere 'OK'.
 
blog70
 
I ruoli sono gestiti secondo i seguenti privilegi:
  • Utenti o gruppi interni.  Puoi scegliere il tipo di privilegi da concedere agli utenti seguenti:
    1. Visualizzatore. Il Condividente può vedere le attività inviate all'Agenda e lo stato delle richieste di riunioni, ma non può apportare modifiche alla tua Agenda.
    2. Gestore. Il condividente ha l'autorizzazione necessaria per creare riunioni, accettare o rifiutare inviti e modificare ed eliminare attività dall'Agenda.
    3. Ammin. Il condividente ha l'autorizzazione necessaria per creare riunioni, accettare o rifiutare inviti, modificare ed eliminare attività dall'Agenda, condividere la tua Agenda con altri e rimuovere altri condividenti dall'Agenda condivisa.
    4. Nessuno è un'opzione che consente di disattivare temporaneamente l'accesso all'Agenda condivisa di una persona che ha concesso l'accesso senza revocare i privilegi di condivisione. Il Condividente vede ancora l'Agenda nel suo elenco, ma non può né visualizzare né gestire le attività nell'Agenda condivisa della persona che ha concesso l'accesso.
  • Ospiti esterni. Puoi creare una password per accedere all'Agenda condivisa. Gli ospiti devono inserire questa password per visualizzare l'Agenda e non possono apportare modifiche.
  • Pubblico. Chiunque conosca l'URL dell'Agenda condivisa può visualizzarla, e non possono apportare modifiche.

Per maggiori informazioni e curiosità visitate http: http://help.zimbra.com/videos/8x/sharing_in_zimbra/