Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

07 Gen

Tips & Tricks : Gestire...Liste di distribuzione

Creato: 07 Gennaio 2014

Una lista di distribuzione altro non è che un indirizzo di posta elettronica, al quale viene associato un elenco di altri indirizzi.
Quando un messaggio di posta elettronica viene inviato ad una lista di distribuzione si ottiene come risultato la ricezione contemporanea dell'e-mail da parte di tutti gli indirizzi che sono compresi in quella lista.

Per creare e gestire liste di disribuzione seguire i passi sotto:
 
1. Durante la composizione di un nuovo messaggio, premete sul pulsante 'A:'.
 
blog58
 
 
2. Sul lato superiore destro del menù a discesa 'Mostra i nomi da:' ,selezionando 'Elenco indirizzi globale' , ti permetterà di visualizzare tutte le liste di distribuzione ed i contatti aziendali che sono a vostra disposizione.
Selezionate l'elenco desiderato dalla schermata di sinistra, cliccate sul pulsante 'A' al centro dei pannelli, ed infine premete il pulsante 'OK' .
 

blog59

 
3. La lista di distribuzione verrà visualizzata nel campo indirizzi 'A:' della vostra email.
 
blog60
 
 
4. È possibile premere il tasto '+' sulla lista di distribuzione per visualizzare tutti i contatti in tale elenco, o semplicemente per aggiungere un singolo contatto presente nella lista.
 
blog61

L'email verrà inviata a tutti gli indirizzi inseriti nella lista di distrubuzione. All'interno delle liste di distribuzione è anche possibile inserire indirizzi esterni al prorpio dominio.
 
Per maggiori informazioni e curiosità visitate http://help.zimbra.com/videos/8x/address_book/