Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

25 Nov

Tips & Tricks : "Preferenze" account Zimbra

Creato: 25 Novembre 2013
Impostare correttamente tutte le varie funzionalità di Zimbra ti permette di ottimizzare il lavoro,risparmiare tempo e avere un account costruito secondo le proprie esigenze.
 
 
1. All'interno della vostra casella di posta, fate clic sulla scheda "Preferenze" nel menu in alto, quindi selezionate 'Email' dal menù 'Preferenze' che appare sul lato sinistro dello schermo.
 
blog24
 
2. Sul lato destro del menu 'Preferenze', appariranno le opzioni personalizzabili. La prima serie di opzioni permette di modificare come i messaggi vengono visualizzati nella tua casella di posta
 
blog25
 
3. Se si scorre verso il basso, la successiva serie di opzioni riguarda la "Ricezione dei messaggi di posta". Da questo menu si può decidere per esempio la riproduzione di un suono di notifica all'arrivo delle mail, quando contrassegnare un messaggio, se si vuole inoltrare una copia delle mail ecc.
 
blog26
 
4. Successivamente trovate le opzioni per la composizione dei messaggi. Queste opzioni ti permettono di selezionare un particolare font, dimensione e colore per il carattere del testo, ma anche di selezionare quali azioni Zimbra deve svolgere durante la composizione di messaggi di posta.
 
blog27
 
5. E' possibile inoltre modificare l'aspetto della tua casella di posta modificandone il tema. Per fare questo, selezionate l'opzione 'Generali' e scegliete il tema a voi più gradito dal menù a discesa.
 
blog28
 
6. Una volta soddisfatti delle impostazioni, premete il tasto 'Salva' in alto a sinistra e le modifiche verranno applicate.
 
blog29
 

Per maggiori informazioni e curiosità visitate http: http://help.zimbra.com/videos/8x/calendar_preferences/