Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

22 Nov

Tips & Tricks : Creare, condividere progetti/impegni

Creato: 22 Novembre 2013
Questa comoda funzione vi aiuterà nella gestione del vostro tempo. Può servire anche come promemoria per tutte quelle attività che dovete svolgere fino ad una certa data.

 

1. Fate clic sul menù a discesa 'Nuovo messaggio', che si trova in alto a sinistra dello schermo sotto la scheda 'Email' e selezionate 'Cartella impegni'.
 
blog17
 
 
2. Si apre una nuova finestra nella quale andrà inserito il nome del nuovo impegno ed un eventuale colore.
Zimbra inoltre permette la sincronizzazione di altri impegni da un servizio remoto, basta selezionare la casella "Sincronizza ..." e inserire l'indirizzo URL.
 
 blog18
 
3. Dopo aver premuto il tasto 'OK' verrà creato il nuovo elenco impegni che sarà visibile sotto la scheda 'Impegni'. Da qui è possibile creare o aggiungere un'attività all'elenco selezionandolo dal lato sinistro dello schermo e cliccando su "Nuovo impegno".
 
blog19
 
4. Una volta che viene creata una attività è possibile aggiungere ulteriori dettagli come per esempio il luogo, impostare il livello di priorità, impostare una data di inizio e di scadenza per l'attività, oltre ad impostare un promemoria.
Premete il pulsante "Salva", che si trova sul lato superiore sinistro dello schermo, quando soddisfatti dei dettagli delle attività.
 
blog20
5. Le tue attività aggiornate sono ora visualizzabili dalla scheda 'Impegni'.
 
blog21
 
 
6. Una volta che si è creato un elenco di attivitàin qualsiasi momento è possibile aggiungere rapidamente al suo interno un impegno selezionando 'Attività' dal menu a discesa 'Nuovo impegno', sarete portati immediatamente nella schermata  dettagli dell' impegno come visto sopra al punto 4. In alternativa, è anche possibile dalla prorpia casella di posta, fare clic col tasto destro del mouse su di una mail selezionare 'Nuovo impegno'.
 
 blog22
 
7. Un' altro vantaggio degli elenchi di impegni è la possibilità di condividere queste informazioni con altri utenti se stanno collaborando allo stesso progetto.
Basta un clic col tasto destro sull'impegno che si desidera condividere, si aprirà una finestra in cui si devono inserire gli indirizzi email di coloro con cui si desidera condividere la lista e impostare i permessi sull'elenco degli altri utenti.
 
blog23
 
Per maggiori informazioni e curiosità visitate http: http://help.zimbra.com/videos/8x/sharing_in_zimbra/