Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

12 Set

Cos’è la Valigetta di Zimbra: ve lo spieghiamo in 3 punti

Creato: 11 Settembre 2017

zimbra valigetta cosèSe usate Zimbra, siete certi di poter disporre di un client di posta elettronica moderno e intuitivo.

Con il suo sistema di comunicazione e messaggistica istantanea, la suite comprende chiamate vocali, chat e tante altre funzionalità, come ad esempio la Valigetta. Se ancora non la conoscete, in questo post vi spieghiamo cos’è in 3 step.

 

  1. Che cos’è. Si tratta dello spazio deputato a memorizzare e gestire i propri file online. Questo significa che, grazie a Zimbra, avete la possibilità di accedere ai file e memorizzarli, gestendo tutto comodamente dal vostro account. Potete creare la cartella Valigetta e caricarvi qualsiasi tipo di file prelevato dal computer, salvare gli allegati inviati tramite e-mail e creare dei nuovi documenti.
  2. Cosa fa. La Valigetta può essere usata per gestire e condividere tutti i documenti al suo interno o quelli che caricate nelle cartelle della valigetta stessa. Potrete condividere le vostre cartelle anche con altri utenti che, a loro volta, potranno visualizzare ed anche modificare i file contenuti nella Valigetta.
  3. Perché è importante. La Valigetta svolge una funzione utilissima soprattutto se pensate che potete gestire i vostri file senza necessariamente spostarli su un dispositivo di memoria. Con conseguente libertà di movimento e velocità d’esecuzione. Avrete così i vostri documenti a portata di click, grazie ad un unico accesso tramite il vostro account Zimbra.

 

Per conoscere nel dettaglio tutte le funzionalità di Zimbra potete contattare un nostro esperto e richiedere maggiori informazioni sul nostro sistema di posta elettronica o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: Pexels.com