Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

20 Lug

La ricerca degli allegati in Zimbra mail: ecco come fare

Creato: 14 Luglio 2017

Ricerca allegati Zimbra mailOggi vogliamo parlarvi di una funzione presente all’interno del client mail Zimbra: la ricerca avanzata. Questa funzione è molto utile quando necessitiamo, in pochi e semplici passaggi, di ritrovare un file o un documento importante per una riunione o un’altra urgenza di lavoro. Gli allegati, si sa, sono quei file condivisi tramite posta elettronica tra due o più destinatari, contenenti dati e informazioni personali. Vediamo allora come effettuare la ricerca allegati in Zimbra mail.

Ricerca mail facile e veloce

Non è mai stato così semplice effettuare una ricerca all’interno del client di posta elettronica come in Zimbra. Vi basterà cliccare sulla barra della ricerca presente nella parte superiore dello schermo e selezionare le opzioni di filtro di base che compariranno nella schermata “menù di ricerca” sul lato sinistro della pagina. A questo punto, potrete affinare la ricerca con filtri “avanzati” attraverso diversi suggerimenti quali “dimensione del file”, “date”, tipi di file, o nel caso che abbiamo elencato sopra, “messaggio contenente un allegato”.

Tenere traccia di file e documenti

Attraverso questa semplice funzione, Zimbra vi assicura di poter rintraccia in poco tempo i file condivisi all’interno del vostro account di posta elettronica. Un sistema rapido, sicuro e intuitivo che vi aiuterà durante la vostra ricerca di allegati.

Per maggiori dettagli sulle funzioni presenti nel client di posta elettronica Zimbra o ricevere altre informazioni tecniche relative a questa moderna e intuitiva suite open source, potete contattare un nostro esperto.

 

Fonte immagine: pixabay.com