Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

18 Lug

come ripristinare la posta elettronica con Zimbra: informazioni utili

Creato: 14 Luglio 2017

come ripristinare posta elettronica con ZimbraA chi non è capitato almeno una volta di aver avuto problemi di accesso o recupero della posta elettronica. I motivi possono essere svariati: password dimenticata, problemi di migrazione del mail server o mancato backup delle e-mail. In tutti questi casi, corriamo il rischio di non poter più accedere alla nostra casella di posta o di non poter recuperare i messaggi e le informazioni personali presenti sul nostro account di posta. Esistono soluzioni a tutto questo. Innanzitutto, scegliamo sempre un client di posta elettronica sicuro e affidabile come Zimbra. Utilizzando una suite di posta efficiente potremo disporre di una serie di funzionalità e servizi che ci permetteranno di tenere al sicuro il nostro indirizzo di posta elettronica. Ma vediamo come ripristinare la posta elettronica con Zimbra in tutti i più comuni casi in cui questo avviene.

Password smarrita

È una delle situazioni più frequenti quella di dimenticare la password e non accedere più alla posta elettronica. Ricordare di inserire un secondo account e-mail e un numero di telefono può esser utile per avere sempre accesso e resettarla in caso di problemi. Se utilizzerete il client mail Zimbra, avrete modo di proteggere sempre il vostro accesso alle e-mail in pochi e semplici clic.

Migrazione da mail server

Effettuare una migrazione dei dati aziendali da mail server può essere una operazione rischiosa, per il rischio di perdere dati importanti di lavoro e personali. Per questo motivo, affidandosi a client di posta elettronica, professionali ed innovativi, garantisce di spostare in tutta sicurezza dati sensibili e documentazione di ogni genere presente sul mail server.

Backup di sicurezza

Grazie a client mail moderni e intuitivi come Zimbra, in grado di gestire grosse quantità di file e documenti, è possibile usufruire di un servizio di backup efficiente in grado di proteggere le informazioni e i messaggi di posta più importanti. Tutto questo, garantirà maggiore tranquillità a chi utilizza frequentemente la posta elettronica per condividere documenti o gestire flussi di lavoro importanti e sensibili.

Per avere altre informazioni sul moderno client di posta elettronica Zimbra, potete contattare un nostro esperto.

 

Fonte immagine: pixabay.com