Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

13 Lug

3 cose da sapere per chi utilizza Zimbra su Android

Creato: 07 Luglio 2017

Zimbra android cosa sapereL’utilizzo della posta elettronica su dispositivi mobile come smartphone o tablet è ormai sempre più diffusa grazie all’evoluzione dei client di posta che rende sempre più facile l’inviare o la gestione dei messaggi di posta anche su cellulare. Naturalmente, come abbiamo già approfondito in un altro post, è possibile configurare Zimbra su dispositivi Android. Scopriamo, invece, 3 cose da sapere per chi utilizza Zimbra su Android.

Aggiungere ad Android il vostro account di posta Zimbra è facile – La configurazione dell’account Zimbra su Android è estremamente semplice. In molti casi, infatti, la posta si auto-configura con i parametri più adeguati semplicemente inserendo l’indirizzo mail e la password. In caso questo trucco non funzioni, dovrete procedere alla configurazione manuale, che richiederà comunque pochi altri passi.

Potete sincronizzare anche contatti e calendari – Una volta configurato il vostro account Zimbra su Android, potrete procedere a configurare le opzioni che vi permetteranno anche di sincronizzare i contatti della casella di posta con quelli della rubrica telefonica. Allo stesso tempo, potrete anche decidere di sincronizzare anche i calendari.

Anche su Android con Zimbra è possibile stampare i messaggi – Con Zimbra è possibile stampare un documento o i messaggi di posta elettronica direttamente dal proprio smartphone Android: basta avere una stampante wifi o collegata a un computer connesso a internet e non è necessario configurare il dispositivo.

Adesso che conosciamo tutte le cose da sapere per utilizzare il nostro account di posta Zimbra su Android, potremo finalmente cominciare a sfruttare tutte le potenzialità di Zimbra direttamente dal nostro dispositivo mobile Android.

 

Fonte immagine: pixabay.com