Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

11 Lug

Zimbra Talk: chat e videoconferenze integrate nella mail

Creato: 07 Luglio 2017

Zimbra TalkLa posta elettronica resta lo strumento principale per la comunicazione interna all’azienda, ma nell’era dello smart work le piattaforme di messaggistica istantanea come chat testuali, conferenze audio e video e gruppi di conversazione sono strumenti sempre più indispensabili per la produttività aziendale. Per questo motivo, Zimbra mette a disposizione la propria funzione di messaggistica istantanea Zimbra Talk, una piattaforma di collaborazione open source con chat testuale e videoconferenza. Scopriamo meglio questa funzionalità di Zimbra.

Che cos’è Zimbra Talk

Zimbra Talk è una estensione della suite open source  di posta elettronica, che a questo classico strumento affianca tutte le potenzialità degli strumenti di comunicazione di ultima generazione, consentendo alle aziende di sfruttare le potenzialità dei servizi di instant messagging e videoconferenze all'interno di un'unica piattaforma. Zimbra Talk, infatti, si integra perfetta con il client di posta, in una semplice interfaccia utente che fornisce tutte le funzionalità necessarie alla gestione della comunicazione aziendale, concentrate in un unico posto.

Funzionalità

Zimbra Talk è una estensione che non richiede alcuna configurazione da parte dell'utente e inserisce i contatti automaticamente, integrandosi perfettamente con il client Zimbra. Ecco gli strumenti di messaggistica che Zimbra Talk mette a disposizione:

  • Chat testuale
  • Audio e video conferenza
  • Uno-a-uno e uno-a-molti utenti
  • Trasferimento di file tra utenti
  • Creazione di documenti
  • Condivisione di schermi

  Zimbra Talk, infine, è gestibile anche attraverso devices mobili, per il massimo della funzionalità. Per avere altre informazioni su tutte le potenzialità di Zimbra Talk, potete contattare un nostro esperto.

 

Fonte immagine: pixabay.com