Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

04 Lug

Ecco cosa è importante sapere su Zimbra Desktop

Creato: 28 Giugno 2017

Zimbra desktop cosa sapereZimbra è un efficiente client di posta elettronica capace di offrire la soluzione adatta per ogni tipo di esigenza nella gestione delle e-mail. Scopriamo insieme quali sono le cose da sapere su Zimbra Desktop.

Caratteristiche

Un’importante peculiarità di questo client mail è sicuramente il basso costo di gestione e di manutenzione, adatto a qualsiasi tipo di user. Zimbra Desktop consente la migrazione da differenti account e, dunque, una maggiore personalizzazione. La piattaforma è intuitiva e i sistemi di sicurezza sono tali da impedire la perdita di dati o qualsiasi altro tipo di criticità proveniente dall’esterno. Zimbra Desktop consente, inoltre, l’archiviazione automatica delle mail in modo tale da avere uno storico delle proprie comunicazione e la possibilità di fare un back up, senza dover interrompere le operazioni in corso.

Funzionalità

Interazione e personalizzazione sono le parole chiave che identificano il client di posta Zimbra Desktop. Indicizzazione, ricerca e archiviazione sono le funzioni principali a disposizione. Grazie all’integrazione con device mobili e app è inoltre possibile comunicare con i maggiori sistemi di messaggistica. A tutto questo si aggiungono le funzionalità Zimlet. Si tratta di plug in aggiuntivi che consentono di ampliare le funzionalità di Zimbra Desktop già presenti di default. Le estensioni sono scaricabili e le più popolari si trovano nella sezione “Most Popular” del sito ufficiale Zimbra.

Configurazione

Configurare Zimbra Desktop è semplicissimo. Installate sul vostro computer il client mail e lanciate il programma, procedete quindi alla configurazione, aggiungendo un nuovo account. Potete decidere di attivarne uno nuovo oppure usarne uno già esistente.

Potete richiedere una demo gratuita per scoprire tutte le funzionalità di Zimbra Desktop. E, per rimanere sempre aggiornati anche sulle ultime novità, basta continuare a seguirci.

 

Fonte immagine: Pexels.com