Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

29 Giu

3 cose che forse non sai sul mail server e che dovresti sapere

Creato: 21 Giugno 2017

3 cose che forse non sai sul mail serverLa qualità di moderni client di posta elettronica e l’efficienza di client mail professionali passa attraverso la sicurezza di mail server in grado garantire l’integrità dei dati personali. Con Zimbra, la qualità di un mail server è il primo step per offrire un servizio di posta moderno. Una vera eccellenza di cui Ilger è partner. Ma facciamo chiarezza con le 3 cose da sapere sul server mail.

Cos’è un server mail

Si tratta di un dispositivo informatico contrapposto al client, il quale svolge la funzione di accettare e ridistribuire le informazioni in modo corretto e farle giungere al mittente/destinatario. Esistono differenti tipologie di server mail per la posta in entrata e in uscita.

Server mail open source: più semplice comunicare 

Un server mail open source consente di salvaguardare la sicurezza dei propri dati e impedire che vengano persi a causa di un virus o malware. È inoltre possibile lavorare da una sola piattaforma , attraverso il processo di sincronizzazione con i dispositivi mobili e gestire, così, tutte le informazioni da un’unica postazione. Questa soluzione oltre ad offrire una personalizzazione del sistema, garantisce una maggiore protezione dei dati.

Mail server di backup: un ulteriore vantaggio per la sicurezza

Il server mail di backup possiamo considerarlo come un rinforzo, un’ulteriore soluzione quando quello principale risulta off-line o non risponde. In questo modo, si ha a disposizione una seconda opzione, la quale entra in gioco per soccorrere all’eventuale down del server principale. In questo modo, si evita di attendere il ripristino del server base e di perdere tutte le e-mail ricevute sino ad allora.

Per maggiori dettagli sulla sicurezza di un server mail come quello offerto dalla suite di posta elettronica Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com