Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

15 Giu

Inviare mail con cc nascosto: un’operazione pro privacy facile e necessaria

Creato: 09 Giugno 2017

inviare mail con cc nascostoQuante e-mail inviamo ogni giorno? Moltissime. E quante volte ci preoccupiamo di nascondere gli indirizzi di posta dei destinatari? Quasi mai. Errore grave, soprattutto se pensiamo alla necessità sempre crescente di proteggere i dati personali, entro cui rientrano anche gli account di posta elettronica, ovviamente.

Scopriamo insieme come e perché inviare mail con cc nascosto.

Ccn: copia conoscenza nascosta

Quando inviamo delle comunicazioni di lavoro, ma spesso anche quelle personali, si presenta la necessità di non rendere nota l’identità degli altri destinatari. Si tratta spesso di un’accortezza che è preferibile usare, per motivi di privacy e per proteggere i dati altrui. Nei servizi di web-mail e nei principali client di posta elettronica è una opzione sempre presente.

La copia carbone nascosta è prassi comune nelle agenzie di stampa che emettono comunicati, nelle aziende per proteggere determinate informazioni che è preferibile non condividere, ma anche ormai nella corrispondenza personale, perché un po’ di privacy non guasta mai.

Come inviare una mail in modalità ccn

Avete scritto la vostra mail: ora non dovete fare altro che inserire il destinatario nel campo denominato “A”. Qui, invece di immettere tutti gli indirizzi di posta delle persone a cui è destinata la comunicazione, collocate la vostra mail. Nel campo “ccn”, invece, andrete a porre gli account dei destinatari. A questo punto, nessuno di questi avrà modo di leggere gli altri destinatari in copia, ma potrà visualizzare unicamente il proprio indirizzo.

Questa semplice, ma fondamentale opzione, garantisce sicurezza e privacy, riservatezza al proprio business e mette al riparo da eventuali rimostranze da parte di quanti non intendono divulgare i propri dati.

Per conoscere nel dettaglio tutte le possibilità che Zimbra vi offre, contattate un nostro esperto e potrete avere maggiori informazioni sul sistema di posta elettronica.

 

Fonte immagine: pexels.com