Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

06 Giu

Il cloud mail e l’archiviazione personale della posta elettronica: ecco come funziona

Creato: 06 Giugno 2017

cloud mail come funzionaCon l’avvento dell’era digitale, e la diffusione di device come smartphone, tablet e computer portatili, l’accesso ad Internet avviene oggi in ogni istante e da ogni parte. Tra questi bisogni, si è sentita l’esigenza di poter accedere a file e documenti personali da differenti dispositivi e da ogni luogo. Nasce così il cloud – la nuvola per dirla in italiano - uno spazio di archiviazione personale che ci permette di accedere in qualsiasi momento ed in ogni luogo ai nostri file personali, semplicemente disponendo di una connessione ad Internet.

Questo sistema è molto utilizzato oggi dai clienti di posta elettronica, per l’archiviazione delle e-mail. Zimbra è una moderna suite di gestione e condivisione di file per la posta elettronica mediante il sistema di Cloud Mail. Ma come funziona?

Come funziona il cloud mail

Il sistema cloud mail presente in Zimbra è dotato di un archivio di posta presente su macchine virtuali. In questo senso, parliamo di uno storage, il quale consente di archiviare e conservare tutte le vostre e-mail, evitando di perdere messaggi e informazioni importanti dal nostro account di posta.

Perché conviene con Zimbra

L'infrastruttura tecnologica di Zimbra Cloud Mail viene amministrata dal personale tecnico di Ilger.com; il tutto senza alcun costo di gestione da parte del cliente. La gestione della posta elettronica non è mai stata così semplice. Per messo di una Webmail moderna, potrete accedere al vostro indirizzo di posta da qualsiasi dispositivo mobile: desktop, tablet e smartphone.

Per avere altre informazioni sulla moderna suite di posta elettronica Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com