Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

25 Mag

Aggiungere una foto ai contatti e-mail: personalizzare la rubrica di posta elettronica in Zimbra

Creato: 19 Maggio 2017

foto contatti ZimbraIl client mail Zimbra offre molte funzionalità per personalizzare i contatti e-mail presenti sul vostro indirizzo di posta elettronica. Ecco perché vogliamo mostrarvi come aggiungere una foto ai contatti mail Zimbra.

Aggiungere foto ai contatti e-mail Zimbra

  1. Nella scheda Contatti, selezionate il contatto a cui volete aggiungere o modificare un’immagine e cliccate su Modifica.
  2. Una volta selezionata la voce ”Modifica”, trovate una finestra in cui vi apparirà l’icona della foto.
  3. Cliccando all’interno di questo riquadro si aprirà la finestra del percorso del vostro pc, da dove potrete scegliere e selezionare l’immagine che vorrete associare al vostro contatto della rubrica.
  4. Una volta proceduto, non resta che salvare l’immagine selezionata per il vostro contatto e il gioco è fatto.

Ricordate, inoltre, che il peso massimo consentito delle immagini caricate non dovrà superare i 29MB.

Per modificare o rimuovere l’immagine, vi basterà ritornare nella sezione Contatti e cliccare nuovamente la voce Modifica. Troverete l’icona della foto con l’immagine attuale utilizzata e con sotto l’opzione “Rimuovi”. Cliccate sul riquadro per aprire nuovamente il percorso del vostro pc e poter modificare la foto attualmente in uso e sostituirla con la nuova immagine da voi selezionata.

L’aggiunta della foto ai contatti e-mail permetterà di personalizzare la vostra rubrica e riconoscere ogni contatto di posta in maniera più rapida e intuitiva.

Per conoscere nel dettaglio tutte le funzionalità offerte dal client di posta elettronica Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com