Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0521 618591

zimbra    logo zimbra suite plus

23 Mag

Inoltro automatico delle e-mail: scopriamo come attivarlo dal pannello amministrativo di Zimbra

Creato: 19 Maggio 2017

inoltro automatico emailMolti client di posta elettronica sono dotati oggi di un sistema di filtri che permette di inoltrare automaticamente ad altri indirizzi di posta i messaggi in base a determinati criteri da noi personalizzati. Con il client mail open source Zimbra, possiamo inoltrare una e-mail in automatico semplicemente accendendo al pannello amministrativo e in pochi e semplici passaggi. Vediamo come fare:

  1. accediamo al pannello “Admin” e andiamo alla voce “inoltro di account X”, ossia dell’altro account a cui vogliamo inoltrare e far recapitare la mail.
  2. sempre all’interno della sezione “inoltro”, impostiamo l’inoltro automatico. Potremo scegliere due differenti opzioni:
  3. indirizzi di inoltro visibili all’utente;
  4. indirizzi di inoltro nascosti all’utente.
  5. La copia del messaggio potrà anche essere eliminate, semplicemente spuntando la voce dedicata “Non conservare una copia locale dei messaggi”.

Questa procedura direttamente dal pannello amministrativo di Zimbra per l’inoltro automatico delle e-mail è la più veloce e facile consente è possibile di reindirizzare a un altro account i messaggi di posta elettronica ricevuti. Questa funzione di Zimbra mail vi consente, quindi, di gestire tutti i flussi di e-mail da più account e di inoltrare tutti i messaggi di posta elettronica da un mittente ad un altro destinatario di posta nel più breve tempo possibile.

Per conoscere nel dettaglio tutte le funzionalità presenti nel client di posta elettronica Zimbra, potete contattare un nostro esperto o richiedere una demo.

 

Fonte immagine: pixabay.com